
Elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto
Possono ottenere una certificazione medica presso il Comune Via G.Garibaldi n. 5 il giorno VENERDI' 23 settembre dalle 9.00 alle 10.00
Tessera elettorale
Si ricorda a tutti gli elettori di controllare la validità la tessera elettorale
Scrutatori
Coloro che sono iscritti nell'albo degli scrutatori e volessero manifestare il proprio interesse ad essere nominati come scrutatori possono presentare domanda entro martedì 31 agosto.
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione
L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.
Elettori temporaneamente all'estero per ELEZIONI POLITICHE
L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per un periodo minimo d almeno 3 mesi per motivi di lavoro, studio e cure mediche, chi risulta residente all'estero nel territorio di altra sede consolare, ovvero chi svolge il Servizio civile all'estero,compresi i familiari conviventi, dovrà pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 AGOSTO 2022 per posta, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.