In questi giorni alcuni cittadini di Peccioli hanno ricevuto una lettera da parte del Comune di Peccioli. Si tratta di una comunicazione ufficiale di invito a partecipare a un progetto di studio delle famiglie unipersonali.
L’amministrazione comunale, di concerto con Belvedere Spa, è da sempre impegnata nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti e anche questa ricerca, per la quale la partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale, va in questa direzione. L’invito a chi, dunque, avesse ricevuto la lettera è quello di mettersi a disposizione del gruppo di lavoro dedicato al progetto, con l’obiettivo di acquisire informazioni utili per comprendere al meglio la realtà delle famiglie unipersonali del nostro Comune e verificarne le esigenze specifiche. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni sul segreto professionale e della protezione dei dati personali.
Ci auguriamo, quindi, che il progetto possa incontrare la massima collaborazione anche per raccogliere proposte di accrescimento da poter prendere in esame da parte di questa amministrazione.