Descrizione
Avviso per professionisti del settore edilizio
Attivazione del Nuovo Gestionale dello Sportello Unico Edilizia
Come noto, l’ Amministrazione Comunale è impegnata nella costituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, anche nel rispetto delle recenti normative che impongono un livello di informatizzazione degli Enti sempre più avanzato.
Il lavoro di formazione dello sportello virtuale è giunto a termine e sarà a breve organizzato un incontro per spiegare meglio le funzionalità del nuovo gestionale sul quale vi troverete ad operare.
L’attività dello Sportello Unico avrà inizio dal 19.11.2025 alle ore 14 con un gestionale applicativo per la presentazione di tutte le pratiche che in qualche modo hanno rilevanza edilizia.
Da tale data non saranno più consentiti invii di pratiche cartacee o per pec e il portale “Alice pratiche Web” sarà disattivato.
L’ufficio resta disponibile per gestire al meglio tutte le problematiche che potrebbero nascere dall’uso del nuovo programma in questa prima fase e sarà possibile controllare insieme i progetti prima di caricarli sul nuovo gestionale.
A tal fine mercoledì 19/11 ore 10:00 è organizzato un incontro con i professionisti, per capire al meglio le funzionalità del nuovo gestionale sul quale vi troverete ad operare con le modalità di seguito indicate.
Modalità: la presentazione la faremo sulla piattaforma GoToWebinar (con la durata di 1 ora) in modo da registrare poi la sessione dando la possibilità ai professionisti di rivedere l'evento. I professionisti, anche da remoto, potranno porre domande/dubbi/chiarimenti all'interno della chat.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Edilizia Privata al numero 0587/672641