Descrizione
Il Comune di Peccioli, con determinazione n. 24 del 22/01/2026, ha pubblicato un bando per la concessione di un’agevolazione per la partecipazione di giovani residenti a un’esperienza culturale a New Orleans, nell’ambito dell’accordo di amicizia tra Peccioli e la città degli Stati Uniti.
Possono fare domanda tutti i residenti del Comune con un’età compresa tra 18 e 25 anni, che non abbiano superato 25 anni al 1° settembre 2026. Al richiedente sarà richiesta una compartecipazione al viaggio secondo il valore ISEE: tale importo è diversificato secondo 10 fasce. Chi non presenterà il modello ISEE 2026 non verrà escluso, ma sarà inserito nella fascia di ISEE più alta.
La proposta di programma di viaggio sarà definita dal Comune di Peccioli in collaborazione con la Città di New Orleans. Saranno inoltre organizzati a Peccioli alcuni incontri, propedeutici all’esperienza negli Stati Uniti, con la partecipazione di esperti.
La domanda per prendere parte al viaggio potrà essere presentata dal richiedente dalle ore 12 del 23/01/2026 alle ore 12 del 17/02/2026, esclusivamente online tramite la piattaforma ContrE (raggiungibile dalla homepage del sito web del Comune o dal link sottostante) accedendo con SPID, CIE o CNS. L’esito della domanda sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune. I richiedenti saranno inseriti nell’elenco con il numero di presentazione della domanda.
I requisiti di partecipazione, la misura delle agevolazioni e gli altri dettagli sono contenuti nel bando allegato.
Presenta la domanda cliccando qui
Per informazioni: Ufficio Staff del Sindaco, Piazza del Popolo, 1 – tel. 0587 672602 email: info@comune.peccioli.pi.it