Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Un nuovo sistema di allerta adottato dal Comune

Un nuovo sistema di allerta adottato dal Comune

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.
Una voce preregistrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo.


Compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed e-mail newsletter dal Comune di Peccioli in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi. Trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003.
Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito e non intervallate da spazi (es. 0587265458, 346438…)
Fai un CLICK qui  Form iscrizione Alert System per procedere all'iscrizione


Da sottolineare che al momento della telefonata gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato o che figura nel database del Comune vedranno comparire sul display del proprio telefonino il n. 0587/672626. Questo è un numero di servizio da cui vengono inviati i messaggi preregistrati, per cui se chiamato non risponderà nessun operatore. Si consiglia di salvare il n. 0587/672626 nella rubrica del proprio cellulare come “Alert System Comune di Peccioli”.
Si informa tuttavia che in caso di reale necessità il Comune si riserva la possibilità, per gli utenti presenti nel database, di effettuare telefonate con messaggio vocale preregistrato anche se l’utente non ha richiesto lo specifico servizio.