Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Contributo Regionale a favore di Famiglie con Minori Disabili

Contributo Regionale a favore di Famiglie con Minori Disabili

Contributi per Famiglie con Figli Minori Disabili)

L’Istanza può essere presentata dalla Madre o dal Padre del Minore Disabile (o da chi ne esercita la Responsabilità Genitoriale) facente parte dello stesso nucleo familiare del Minore per il quale si richiede il Contributo.
 

Dove  presentare la domanda:

La domanda deve essere presentata al Comune di Residenza

I Requisiti di accesso sono i seguenti:

a)    sia il Genitore che il Minore Disabile devono essere Residenti in Toscana, in modo continuativo, da almeno 24 mesi antecedenti.
b)    il Genitore che presenta domanda ed il Figlio Minore Disabile devono far parte del medesimo nucleo familiare ed avere un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad euro 29.999,00 (per l'anno 2022).
c)    il Figlio Minore Disabile per il quale è inoltrata la domanda di Contributo deve essere in possesso di Certificazione attestante la sussistenza nel Disabile della condizione di Handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della Legge 5 Febbraio 1992, n° 104.
d)    il Figlio Disabile per la quale è inoltrata la presente Istanza di Contributo deve essere nato in data successiva al 31.12.2003 (per l'anno 2022).
 

Per info: ROSSELLA DEMI Tel. 0587 672677 - e-Mail r.demi@comune.peccioli.pi.it.