Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Peccioli si infila il casco e per Ferragosto annuncia la sua discesa nella pista da bob al fianco dell'atleta olimpionico Eric Fantazzini

Peccioli si infila il casco e per Ferragosto annuncia la sua discesa nella pista da bob al fianco dell'atleta olimpionico Eric Fantazzini

 Al via la collaborazione con la Fisi per promuovere l'immagine di Peccioli nel mondo tramite gli sport invernali e spingere il suo campione verso le Olimpiadi italiane 2026 

Il bagno al tramonto, una grigliata, una cena con gli amici, le feste in spiaggia. Se pensiamo alla giornata di Ferragosto, le primissime cose alle quali pensiamo possono essere sicuramente queste. A Peccioli, però, quest'anno il 15 agosto farà rima con piste ghiacciate, discese lungo le piste da bob di tutto il mondo e un sogno chiamato Olimpiade.

Il Comune di Peccioli, infatti,  ufficializzerà proprio dal giorno di Ferragosto una collaborazione unica in tutta Italia con la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). Nessuna amministrazione pubblica, infatti, prima d'ora aveva scelto come suo testimonial e partner in eventi e promozione territoriale un atleta di livello nazionale e internazionale legato agli sport invernali. La giunta del sindaco Renzo Macelloni, però, ha deciso, nel giorno più caldo di una delle estati più calde di sempre, di iniziare una marcia che possa accompagnare Eric Fantazzini, pecciolese ormai da più di 10 anni e atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri oltre che della nazionale italiana di bob, verso le Olimpiadi di Milano e Cortina nel 2026.

A Peccioli, ovviamente, non ci sono piste di bob. E non verranno neppure costruite, ma si ha la capacità di sfruttare ogni tipo di opportunità per far conoscere il proprio territorio, i suoi prodotti di eccellenza, le sue opere di arte contemporanea oltre che quelle legate alla storie medievale antica e alle più moderne e avveniristiche opere di architettura. E solo nei prossimi mesi Eric Fantazzini gareggerà, tra gare di Coppa Europa, Coppa del Mondo e allenamenti in Austria, Germania, Svizzera, Francia, Norvegia, Lettonia e Stati Uniti. Alcuni dei Paesi dai quali, in questi mesi di grande ripartenza dopo i periodi più duri del Covid-19, stanno arrivando moltissimi turisti.

Eric, nato il 27 aprile 1996 a Pavia ma ormai pecciolese a tutti gli effetti, in questo accordo porterà il logo del Comune di Peccioli su casco e bob ogni volta possibile, così come promuoverà sui suoi canali social i luoghi simbolo di Peccioli, dal Palazzo Senza Tempo alla via di Mezzo di Ghizzano, dalle opere di arte contemporanea fino ai giganti Presenze senza dimenticare la passerella Endless Sunset di Patrick Tuttofuoco. Proprio qui Fantazzini girò un video promozionale, con tuta della nazionale e casco integrale, che ha confermato il suo forte legame con Peccioli. Ben visibile anche sul suo sito personale (www.ericfantazzini.it).

 

In allegato il comunicato stampa e alcune foto

Allegato comunicato_del_11_08_2022.pdf (781,17 KB)
Allegato Eric_Fantazzini_con_lequipaggio_campione_italiano_di_spinta_2022.jpg (334,85 KB)
Allegato Eric_Fantazzini_incontra_a_marzo_2022_il_sindaco_Renzo_Macelloni.jpg (143,08 KB)
Allegato Fantazzini_con_la_squadra_alle_Olimpiadi_di_Pechino_2022.jpg (202,99 KB)
Allegato Fantazzini_con_lItala_Team_alle_Olimpiadi_di_Pechino_2022.jpg (318,91 KB)
Allegato Fantazzini_sul_bob_della_nazionale_italiana.jpg (78,07 KB)