Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Peccioli 2023, da Venezia a New York

Peccioli 2023, da Venezia a New York

“Peccioli 2023, da Venezia a New York”: approvata in consiglio comunale la delibera di indirizzo per far volare nella Grande Mela i cittadini pecciolesi.

Presto bando e iniziative per aprire la partecipazione alla comunità pecciolese nella maniera più inclusiva possibile.

L'atto di indirizzo è stato approvato nel corso dell'ultimo consiglio comunale, il 30 dicembre scorso. E ha un nome significativo: “Peccioli 2023, da Venezia a New York”. Il primo passo che la comunità pecciolese muove per spiccare il volo, sorvolare l'Oceano Atlantico e prepararsi a un palcoscenico internazionale che la vedrà protagonista con un progetto espositivo nella Grande Mela. Collaborando con l’Istituto Italiano di Cultura, emanazione del Ministero degli Affari Esteri, che ha sede a Manhattan, e con il New York Institute of Technology, la cui sede “vede” Central Park ed è a poche centinaia di metri da Columbus Circle.  
La delibera approvata in consiglio comunale, intanto, conferma l'intenzione dell'amministrazione comunale di far partecipare agli eventi, che negli Stati Uniti avranno il suo culmine tra dicembre 2023 e aprile 2024, il maggior numero possibile di cittadini. Contribuendo, con un bando e una serie di iniziative che saranno rese pubbliche entro poche settimane, a realizzare il sogno di partecipare a una trasferta unica nel suo genere anche quelle persone che, considerato il loro Isee, non avrebbero mai pensato di poterlo fare. Una trasferta davvero inclusiva in tutti i sensi.

In allegato il comunicato stampa dell'iniziativa.

Allegato Comune_di_Peccioli_-_Peccioli_progetto_New_York_2023.pdf (196,17 KB)