Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Palina, la colonna di ricarica per veicoli elettrici di RePower

Palina, la colonna di ricarica per veicoli elettrici di RePower

Nuovo impulso alla mobilità sostenibile a Peccioli: al parcheggio multipiano attivata Palina, la colonna di ricarica per veicoli elettrici di RePower.

Questo, per il Sistema Peccioli, è un altro importante intervento che va nella direzione della mobilità sostenibile sempre più green. A partire dalla sperimentazione, iniziata nel 2021 e proseguita a ottobre 2022, che riguarda i mezzi elettrici, prima dei golf cart e da alcuni mesi dei Birò, a disposizione di 20 commercianti ai quali si sono aggiunti altri 12 mezzi noleggiabili da cittadini e turisti. 
Ancora prima era stata installata nei pressi del parcheggio multipiano la prima e-lounge, la panchina, firmata anche questa RePower, in grado di fungere sia da luogo di sosta, da rastrelliera per le biciclette ma anche dove poter ricaricare il proprio computer portatile, smartphone o altro genere di dispositivo elettronico. Nel progetto sviluppato con Belvedere Spa si prevede l’acquisto e l’installazione di altre infrastrutture di questo tipo in tutto il territorio pecciolese. 
Ora arriva il punto di ricarica per veicoli elettrici. Il primo di altri sei totali che saranno attivati con la società Be Charge Srl di Milano, tra via Fontana a Peccioli (località Coop), parcheggio via Resistenza (di fronte all’asilo nido) e, ancora nel capoluogo, in piazza San Bartolo. Tre hub di ricarica, poi, sono previsti anche nelle frazioni: a Legoli in via di Mezzo, nel parcheggio di fronte ai lavatoi. A Ghizzano in via Mercatino nel parcheggio della Rsa e a Fabbrica in via di Mezzo al parcheggio vicino alla sede della Misericordia.

In allegato il comunicato stampa.  
 

Allegato Comune_di_Peccioli_attivato_punto_di_ricarica_auto_elettrica_parcheggio_mu...ipiano.pdf (137,24 KB)
Allegato La_colonna_di_ricarica_Palina_al_parcheggio_multipiano_di_Peccioli_2.jpeg (77,46 KB)
Allegato La_colonna_di_ricarica_Palina_al_parcheggio_multipiano_di_Peccioli_2.jpeg (77,46 KB)
Allegato colonnine_elettriche_Palina_RePower.jpg (427,90 KB)