Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Le scuole di Peccioli tra le 200 dotate di aule didattiche con impianti di ventilazione forzata

Le scuole di Peccioli tra le 200 dotate di aule didattiche con impianti di ventilazione forzata

Solo 200 scuole in Italia hanno gli impianti di ventilazione forzata, a Peccioli questi macchine anti-Covid sono presenti in tutti gli istituti già da settembre 2020.

Non mancano gli studi nazionali e internazionali che dimostrano, a due anni dall'esplosione dell'emergenza sanitaria da Covid in Italia, come una delle armi più efficaci per difendere studenti e docenti dal Sars-CoV-2 siano gli impianti di ventilazione forzata nelle aule. Anche per l'Oms la ventilazione forzata è tre volte più efficace delle finestre aperte. Questi impianti, però, a livello nazionale sarebbero installati, secondo i dati elaborati in questi giorni su quelli ministeriali, in appena 200 scuole. Per questo il Comune di Peccioli è un caso emblematico, visto che fin dai primi momenti di emergenza, e ancora di più con alcuni importanti interventi nel corso dell'estate 2020, le misure adottate stanno portando ancora oggi risultati importanti in tutti gli istituti distribuiti nel territorio.

In allegato il comunicato stampa.

Allegato Comune_di_Peccioli_Cs_misure_di_sicureza_Covid_per_scuole_Peccioli.pdf (149,52 KB)