Entro il 31 ottobre p.v. tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
1) iscrizione nelle liste elettorali del Comune e residenti o dimoranti abituali;
2) buona condotta morale;
3) possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
possono presentare, all’Ufficiale Elettorale, DOMANDA di inserimento nell’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE indicando data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte e mestiere.
La domanda può essere formulata sul modulo allegato e presentata presso l'Ufficio elettorale comunale o inviata, allegando un documento di identità, all'indirizzo anagrafe@comune.peccioli.pi.it .
Si ricorda che per legge sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione :
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di eta’;
b) i dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a forze armate in servizio;
d) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolge la votazione.
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