Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Collegamento pedonale tra il centro e viale Gramsci, via ai lavori per il primo lotto del progetto

Collegamento pedonale tra il centro e viale Gramsci, via ai lavori per il primo lotto del progetto

Collegamento pedonale tra il centro e viale Gramsci, il 4 agosto via ai lavori per il primo lotto del progetto. L’intervento di Raymundo Sesma renderà il progetto architettonico opera d’arte e punto di attrazione turistica.

C’è la data di inizio lavori, il prossimo 4 agosto, per la costruzione della terza passerella di Peccioli. Quella che proseguirà quella già funzionante, la Endless Sunset inaugurata il 31 dicembre 2020, collegando il centro di Peccioli alle aree dei servizi pubblici lungo viale Gramsci. Un progetto, sponsorizzato da Belvedere spa, che sarà diviso in due lotti. Un percorso pedonale di 335 metri, tutti orizzontali, con interventi per sistemazioni a verde per circa 9000 metri quadrati. Dall'attuale passerella Endless Sunset in acciaio, che sovrasta via Cavour per poi arrivare fino a via VIII Marzo nella parte più bassa, il primo lotto prevede di collegarsi fino a via Leonardo Da Vinci. E per il secondo lotto dei lavori, che nell'idea dell'amministrazione comunale partiranno comunque a brevissima distanza dal primo lotto, la parte finale della passerella, pedonale sospesa, che arriverà a viale Gramsci, dovrà essere anche un'opera d'arte.

Qui sotto alcune foto dei tecnici e progettisti al via dei lavori del primo lotto.

In allegato il comunicato stampa e alcuni rendering del progetto.

    

 

Allegato Comune_di_Peccioli_inizio_lavori_terza_passerella_pedonale.pdf (211,62 KB)
Allegato VISTA_1.jpg (7,30 MB)
Allegato VISTA_2.jpg (6,17 MB)
Allegato VISTA_7.jpg (9,53 MB)
Allegato VISTA_9.jpg (6,99 MB)
Allegato VISTA_10.jpg (8,96 MB)