Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Secondo corso di formazione per giornalisti sabato 27 maggio al Triangolo Verde - Dall’architettura alla sostenibilità, passando per la Carta di Peccioli.

 Secondo corso di formazione per giornalisti  sabato 27 maggio al Triangolo Verde - Dall’architettura alla sostenibilità,  passando per la Carta di Peccioli.

Prosegue con il secondo appuntamento il percorso “Come si racconta la sostenibilità”, organizzato da Comune di Peccioli, Belvedere Spa, Fondazione Odg e Ordine dei Giornalisti della Toscana. La mattina di sabato 27 maggio al Triangolo Verde, all’interno dell’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti di Legoli, si terrà infatti la nuova lezione dedicata alle Comunità Resilienti e alla Carta di Peccioli.

Durante il corso verrà approfondito questo documento redatto proprio nel borgo dell’Alta Valdera nel 2019, nell’ambito di un convegno al quale hanno partecipato diversi esperti provenienti da prestigiose università. La Carta di Peccioli è stata poi presentata alla Biennale di Venezia e proposta come vera e propria Costituzione da far adottare ad altre istituzioni, enti, comunità intenzionate a riconoscersi nelle linee guida di un sistema resiliente.

Relatori saranno gli architetti Daniele Menichini (presidente della sezione toscana InArch) e Nico Panizzi (coordinatore del laboratorio Peccioli e Padiglione Italia alla Biennale 2021).

I giornalisti interessati ad iscriversi possono farlo attraverso il sito della Formazione Professionale: www.formazionegiornalisti.it 

 

In allegato il comunicato stampa e la locandina.

Allegato Secondo appuntamento corsi di formazione dei giornalisti.doc (86,50 KB)
Allegato Locandina formazione Peccioli.jpeg (199,89 KB)