Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Centro diurno anziani non autosufficienti

Centro Diurno Anziani

 alt

 

Il Centro Diurno di Ghizzano è una struttura di ospitalità  diurna per anziani non autosufficienti che si inserisce nella rete dei servizi socio-sanitari rivolti alla popolazione dell'intero territorio della Zona Valdera.

 

Rappresenta una risorsa significativa per il mantenimento della persona anziana nel suo contesto di vita e di relazione e per favorire la sua qualità  di vita, ponendosi come un sostegno per lo sviluppo e per la conservazione dei livelli di autonomia personale, per il supporto ai familiari nei loro compiti di cura, per la realizzazione di attività  di e per la creazione di occasioni di socializzazione.

 

CARATTERISTICHE E ORARI DEL SERVIZIO

La struttura è¨ posta a Ghizzano in Via Mercantino n.1, ed è¨ autorizzata al funzionamento quale struttura semi-residenziale per anziani non autosufficienti fino al numero massimo di quindici utenti.

Gli anziani sono ammessi alla frequenza in base al Progetto Assistenziale Personalizzato (PAP) redatto a cura dell'€™Unità  di Valutazione Multidimensionale (UVM) e condiviso dalla persona o dalla famiglia.

Nel progetto possono essere previste frequenze con orario part-time e/o per alcuni giorni la settimana.

Il Centro è aperto dal Lunedì¬ al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 19,00 per dodici mesi l'€™anno.

 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

I cittadini residenti nella Zona Valdera accedono al servizio rivolgendosi presso i presidi socio-sanitari territoriali (clicca per vedere il sito dell'Azienda USL 5).

Per informazioni
Ufficio promozione sociale 0587672635 - 0587672677